In un periodo particolare come quello che sta vivendo tutto il nostro Paese, causato dall’emergenza del COVID-19 CoronaVirus, abbiamo messo a punto una serie di servizi, studiati per la DISINFEZIONE di ambienti privati, uffici, scuole, aziende ed industrie.

In particolare:

– Disponiamo di un prodotto DISINFETTANTE per la pulizia di evaporatori, centrali di trattamento aria, ventilconvettori, e di tutte le superfici dove si desideri avere un profondo livello di disinfezione; In particolare è un efficace disinfettante, che garantisce il massimo livello di igiene durante il processo di pulizia; è un prodotto HACCP, ideale per le applicazioni in ambienti pubblici, commerciali e privati; è efficace contro i piu’ conosciuti virus tra cui Influenza, Epatite B/C, HIV, Rota virus, Norovirus, ed Ebola Virus, e contro i batteri, e le muffe.

– Forniamo trattamenti di sanificazione degli ambienti chiusi con OZONIZZAZIONE, utilizzando specifiche apparecchiature, per ridurre il rischio di infezione e contagio e garantire la completa igiene abbattendo fino al 99% virus, batteri e muffe.

L’ozono è un potente disinfettante naturale i cui vantaggi sono:

 

  • Previene il rischio di contagio
    Grazie al potere sterilizzante dell’ozono, è possibile eliminare la carica batterica presente negli ambienti potenzialmente infetti, riducendo drasticamente il rischio di contaminazione.
  • Agisce con rapidità
    L’ozono riesce a sanificare con rapidità ogni stanza e ambiente potenzialmente contaminato, in quanto grazie al suo potere ossidante, è in grado di eliminare ogni batterio. Inoltre dopo poco tempo, l’ozono si trasforma in ossigeno e quindi i locali sono subito agibili.
  • Raggiunge ogni punto
    E’ in grado di raggiungere ogni punto della stanza. L’apparecchiatura, tramite piccole scariche elettriche controllate, converte l’ossigeno dell’aria (simbolo O2) in ozono (simbolo O3), arrivando in tutti i punti del luogo chiuso.
  • Non lascia residui
    L’ozono offre il vantaggio di esistere come gas, con la sua capacità di disinfettare gli spazi scarsamente accessibili. Inoltre, l’ozono ha il netto vantaggio di tornare all’ossigeno puro, mentre i disinfettanti a base liquida possono danneggiare le superfici su cui sono applicati e lasciare residui tossici.
  • Sostenibilita’ ambientale: non causa inquinamento secondario, degrada gli inquinanti senza trasferire l’inquinamento in altre fasi e senza produrre cattivi odori
    L’ozono, a reazione avvenuta, si degrada a ossigeno molecolare e NON lascia residui nocivi. La forte disinfezione ed ossigenazione evita fenomeni corrosivi e fermentativi con conseguenti emissioni di cattivi odori anche in caso di soste prolungate; Anzi, igienizza e deodora gli ambienti senza l’utilizzo di prodotti chimici e senza lasciare residui.

A conferma dell’efficacia dell’ozono, alleghiamo il protocollo della croce rossa Italiana che ha adottato questo tipo di trattamenti, e le validazioni scientifiche dell’uso dell’ozono, riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.

Precisiamo, per completezza, che il trattamento deve essere preceduto dalla detersione, ossia dalla pulizia dallo sporco grossolano e dalla polvere, utilizzando acqua, detergenti e sgrassatori.
Il giorno precedente al trattamento con ozono, si rende necessaria, quindi, l’accurata pulizia delle superfici e della zona da trattare, da parte di un’impresa di pulizia.

Ricordiamo anche che è stato introdotto nel Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020, un “credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro”.
In particolare, allo scopo di incentivare la sanificazione dei luoghi di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19 (Coronavirus), ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta, nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 20.000 euro.

Fiduciosi che la presente sia di Vs. gradimento, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento fosse necessario.

 


ALLEGATI